Repubblica: “Palermo attivo sul mercato. I nomi dei possibili arrivi”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul mercato del Palermo con i possibili nomi in arrivo in Sicilia.
Non solo Brunori. Anche il portiere Mirko Pigliacelli è vicinissimo ai rosanero per blindare la porta. Il direttore sportivo Renzo Castagnini ha intensificato i contatti con l’Università Craiova, squadra di serie A della Romania, per riportare in Italia l’estremo difensore romano, che ha giocato 131 gare in serie B e, a 29 anni, ha già vestito anche le maglie di Sassuolo, Frosinone, Reggina, Pescara, Trapani e Pro Vercelli. Con la società rumena il portiere ha ancora un contatto di un anno, ma secondo indiscrezioni potrebbe partire per 500mila euro.
Ma il Palermo è molto attivo su diversi fronti. Con l’Atalanta si discute dell’esterno destro Salvatore Elia, che l’anno scorso ha giocato in serie B con la maglia del Benevento e sempre nella serie cadetta ha disputato due anni fa una stagione con la maglia della Juve Stabia. La trattativa tra le parti è in corso, perché in quel ruolo il Palermo ha bisogno di rinforzi, al netto del rinnovo del contratto di Roberto Floriano, ed Elia ha 23 anni e quindi non occuperebbe nessuno dei 18 slot riservati agli over 23. Ma sono parecchie le piste del mercato del Palermo.
A centrocampo piace Ahmad Benali, 30 anni, negli ultimi tempi in forza al Pisa, ma in prestito dal Crotone. Il giocatore vanta diverse presenze in A e in B tra Pescara e Crotone e nella serie cadetta ha giocato anche con il Brescia. E per ironia della sorte è nato proprio a Manchester ed è stato tesserato sia con il City che con il Palermo, senza mai esordire in gare ufficiali.
L’altro giocatore che piace in mediana è Jacopo Segre di proprietà del Torino, che ha fatto molto bene a Perugia. Ma nelle ultime ore sono spuntate altre piste. Come quella che porta a Salvatore Molina, esterno destro del Monza, che dopo un mercato scoppiettante deve pensare anche alle cessioni.
Ed è sempre vivo l’interesse per il centrocampista belga Jari Vandeputte, di proprietà del Vicenza, che l’anno scorso ha giocato con i rivali dei rosanero del Catanzaro. Intanto prosegue il ritiro a Boccadifalco e domenica pomeriggio a Marineo, i rosanero affronteranno la prima amichevole stagionale contro l’oratorio Santi Ciro e Giorgio, preludio della gara contro il Pisa del 21 luglio e poi del passaggio sempre più concreto dei rosanero da centro sportivo di Manchester, dove si dovrebbe disputare una gara contro una delle squadre della galassia del City Group.