Repubblica: “Palermo, arrivano le azzurre. Gravina: «Legati a questa città. Ringrazio Mirri e Sagramola…»”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla Nazionale femminile che questo venerdì verrà a giocare a Palermo contro la Svizzera.

Arriva oggi alle 17,15 a Palermo la Nazionale femminile che venerdì al “Barbera” affronterà la Svizzera nella prima delle due partite decisive per le qualificazioni ai Mondiali 2023 in Nuova Zelanda e Australia (calcio d’inizio alle 17,30, diretta su RaiDue). Per le azzurre sarà la quarta volta a Palermo in uno stadio che ha sempre portato fortuna all’Italia. Nei tre precedenti palermitani sono arrivati altrettanti successi: la prima volta, il 6 giugno del 1971, le azzurre di Giuseppe Cavicchi vinsero 6-0 contro l’Austria; la seconda, il 18 ottobre del 2000, la squadra di Carolina Morace superò 3-0 il Portogallo; la terza, l’8 ottobre del 2019, con l’attuale ct Milena

Bertolini già sulla panchina azzurra, 2-0 alla Bosnia. «Palermo ci trasmette una grande forza e ci dà sempre un’accoglienza straordinaria – ha detto il presidente federale Gabriele Gravina – Non a caso per la partita decisiva delle azzurre nelle qualificazioni mondiali d’accordo con Milena Bertolini abbiamo scelto Palermo. La città è nel cuore e nella mente della Federazione e siamo particolarmente legati anche grazie al grande supporto che sta dando la nuova dirigenza del Palermo con Dario Mirri e la sua famiglia insieme alle capacità gestionali di Rinaldo Sagramola».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio