L’edizione odierna de La Repubblica Palermo si sofferma sulla vittoria del Palermo contro il Sudtirol.
Il Palermo ha ottenuto una vittoria convincente contro il Sudtirol, imponendosi 3-1 grazie a due gol su calcio piazzato dei difensori centrali Baniya e Diakité, e una rete di opportunismo di Roberto Insigne. Nonostante una prestazione non particolarmente brillante in fase di possesso e costruzione, i rosanero sono stati spietati nelle occasioni cruciali, conquistando i tre punti in una trasferta complicata.
Dionisi, dopo la pesante sconfitta per 5-0 contro il Napoli in Coppa Italia, è tornato al solido 4-3-3, introducendo alcune novità in difesa, con la coppia centrale Baniya-Nikolaou, e affidandosi a Henry come punta centrale, supportato da Le Douaron e Di Mariano. I primi minuti di gara sono stati difficili per il Palermo, che ha subito la pressione del Sudtirol, ma è riuscito a trovare il vantaggio con Baniya al 20′, grazie a un’incornata su punizione di Ranocchia.
Il Sudtirol ha continuato a spingere, e al 51′ ha trovato il pareggio con una splendida punizione di Casiraghi. Dionisi ha reagito rapidamente, inserendo Insigne, e al 63′ Diakité ha riportato il Palermo in vantaggio, ancora una volta su calcio piazzato. La partita si è chiusa definitivamente al 81′, quando Insigne ha sfruttato un rimpallo generato da un’azione di Brunori, siglando il 3-1 finale.
Con questa vittoria, il Palermo si rilancia in campionato e guarda con fiducia alla prossima sfida casalinga contro la Salernitana.