Repubblica: “«Lo stadio Barbera va al Palermo». Orlando rassicura tifosi e consulta”
L’edizione odierna di “Repubblica” si è soffermata sulle parole del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, quest’ultimo intervenuto in un colloquio telefonico con Leonardo Guarnotta, membro dell’amministrazione comunale all’interno della consulta d’indirizzo del Palermo e presidente dell’organismo voluto da Dario Mirri all’insegna della trasparenza operativa, in merito alla questione legata al “Barbera”.
«Il ” Barbera” è la sede naturale in cui si deve giocare il calcio nella sua massima espressione a Palermo. Nell’augurare al presidente Guarnotta buon lavoro ho concordato con lui di organizzare nei prossimi giorni un incontro fra la consulta e l’amministrazione comunale, anche per confermare l’impegno dell’amministrazione stessa affinché la società e la squadra possano usufruire dello stadio “Barbera”».
L’accordo sembra vicino, si tratta di una cifra che resta più o meno invariata, ma che può essere oggetto di forti compensazioni legate ad agevolazioni fiscali o nel caso in cui il Palermo si faccia carico degli interventi di manutenzione straordinaria che sarebbero toccati all’amministrazione comunale.