Repubblica: “La squadra femminile. C’è un Palermo che vince, donne prime in classifica”
L’edizione odierna di Repubblica si occupa del Palermo femminile, che in Serie C domina ed è, un pò a sorpresa, primo in classifica. Domenica con la vittoria per 4- 3 sul campo dell’Apulia Trani il Palermo femminile ha scavalcato la Roma e ha raggiunto il primo posto in classifica nel campionato di serie C tenendo il passo dell’altra capolista Chieti. Per le rosanero, guidate da Antonella Licciardi quella di domenica è stata la decima vittoria stagionale su tredici partite disputate.
Il gruppo ha un’età media di poco più di venti anni e su ventisei componenti della rosa di prima squadra dodici sono le giocatrici juniores che arrivano dal settore giovanile del Palermo.
Il quotidiano riporta le parole dell’allenatrice Antonella Licciardi: «Ci sono ragazze alla prima esperienza nel calcio a undici ma che hanno tanta volontà e qualità. Giocano con i cuore in mano, avvertono l’attenzione dell’ambiente e questo dà a tutte una carica ulteriore. Nel salto dalla Ludos al Palermo chi faceva parte della vecchia guardia ha avuto un approccio ancora più professionale e le ragazzine più giovani che sono cresciute e arrivate dal settore giovanile del Palermo hanno un attaccamento ai colori incredibile: nascono tifose e sono rosanero sfegatate. E poi è una generazione di giocatrici brave, alcune di loro giocheranno a grandi livelli».