Repubblica: “La carica dei 33mila del “Barbera” per spingere il Palermo in semifinale”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara di questa sera tra Palermo e Virtus Entella e la carica dei 33mila.

È la serata in cui il pubblico di Palermo supera i propri record. Nella sfida play-off delle 21 contro l’Entella, i tifosi presenti al “Barbera” saranno circa 33mila. Più di quelli che avevano già riempito lo stadio nel turno precedente con la Triestina e che avevano permesso di sorpassare sia il record storico del club in serie C sia quello dell’attuale stagione di serie B. Quella di questa sera è una partita di ritorno per accedere alla semifinale degli spareggi di Lega Pro, ma la partecipazione è da serie A. La squadra di Baldini, vincitrice per 1-2 all’andata a Chiavari e testa di serie, passa questi quarti di finale con le stesse modalità previste con la Triestina: la qualificazione arriva con una vittoria, un pareggio ma pure perdendo con un gol di scarto (0-1, 1-2 e così via).

Gli uomini di Baldini non dovranno però replicare la prestazione offerta con i giuliani al “Barbera”. Una gara di sofferenza, in cui i rosa erano andati sotto e avevano pareggiato solo in pieno recupero. Forse, il gioco timoroso di quella sfida era stato causato anche dalla poca abitudine di trovarsi in uno stadio pieno. Stesso contesto di questa sera, in cui il pubblico ha risposto nuovamente con grande entusiasmo. Anzi, la risposta è stata ancora più forte. I biglietti, dai prezzi popolari, sono stati polverizzati: 26mila il primo giorno, 31mila in poco più di 24 ore, fino alla messa in vendita di altri mille a visibilità ridotta. Qualche altro potrebbe essere messo a disposizione oggi.