Repubblica: “Jajalo da incorniciare. Le Pagelle di Avellino-Palermo”
Bella vittoria del Palermo ieri contro l’Avellino. I rosanero seppur in 10 per gran parte del match vista l’espulsione di Cionek sono riusciti ad imporsi e portate i 3 punti a casa. Di seguito le pagelle dei rosanero de “La Repubblica”:
“6 Posavec: Non deve compiere molti interventi ma quando viene chiamato in causa se la cava bene. Qualche dubbio sul cross dal quale nasce il gol dell’Avellino.
5 Cionek: La sua entrata su D’Angelo complica la vita al Palermo. Per sua fortuna, la squadra riesce a sopperire all’inferiorità numerica.
6,5 Struna: Una bella battaglia con Cataldo che lo vede uscire vincitore. Una bella rivincita dopo i fischi rimediati contro il Cittadella.
6 Bellusci: Molto attento come il suo compagno di reparto. Forse potrebbe fare qualcosa di più sul gol.
6 Rispoli: Comincia spingendo sulla fascia come sua caratteristica. Poi, quando la squadra resta in dieci, è costretto a limitare le sue sgroppate offensive.
6,5 Gnahorè: Era al rientro e se la cava molto bene. Il gol del 2 a 0 è il coronamento della gara.
7 Jajalo: La migliore partita della stagione. Tira, cuce il gioco, serve l’assist per il gol di Nestorovski. Una gara da incorniciare.
6,5 Chochev: Gli avversari lo individuano subito come uno dei più pericolosi tanto che gli rifilano subito un calcione. Non si sbagliano perché il bulgaro è sempre nel vivo del gioco e da una sua iniziativa nasce l’autogol di Molina. Dal 1’ st Szyminski 6,5: Entra per dare una mano in difesa e non sbaglia nulla.
6,5 Aleesami: Un po’ come Rispoli: pericoloso in avvio di partita un po’ più guardingo in dieci contro undici.
7 Coronado: Al rientro dal primo minuto imprime la sua impronta alla gara dei rosa. È sempre decisivo. Anche nelle azioni dei gol.
Dal 32’ st Murawski 6: Acciaccato, ma fa la sua parte.
7 Nestorovski: Limitare la valutazione al gol, comunque bellissimo, sarebbe riduttivo. È sempre al centro del gioco. Da vero capitano.
Dal 40’ st La Gumina s.v.: Qualche minuto per partecipare alla festa”.