PALERMO

Repubblica: “In attesa del colpo di mercato tanto decantato. Le pagelle di Modena-Palermo”

L’edizione odierna de “La Repubblica – Palermo” ha stilato le pagelle del match pareggiato dal Palermo contro il Modena.

6 Desplanches: Incolpevole sui gol. Bravo e fortunato in avvio di gara quando salva sulla linea dopo il flipper in piena area piccola. Uscita decisiva sul cross di Gliozzi.

6,5 Diakité: Si divide tra difesa e centrocampo. Gli riesce sicuramente meglio la fase offensiva. Dal suo piede parte l’assist per il palo di Henry ed è spesso nel vivo dell’azione. Bravo a salvare in scivolata su Di Pardo.

5,5 Baniya: Soffre nelle mischie, così come capita a tutta la retroguardia rosanero.

5,5 Nikolaou: Gliozzi è nella sua zona quando segna il gol del 2-1 e dalle sue parti nasce anche il gol del 2-2.

6 Ceccaroni: Schierato a sorpresa sulla fascia sinistra, gioca un ottimo primo tempo procurandosi anche il rigore poi fallito da Henry. Nella ripresa va in difficoltà come tutto il reparto.

5,5 Segre: Troppo discontinuo e spesso assente dal vivo del gioco. Prova a dare sostanza alla manovra rosanero, ma dopo un primo tempo accettabile, scompare piano piano e fa abbassare troppo il centrocampo.

5,5 Gomes: Sull’azione del primo gol del Modena tarda a salire tenendo in gioco Gliozzi. Una macchia su una partita, tutto sommato, positiva.

6,5 Verre: Un tempo suggellato da un bel gol e da una serie di buone giocate. Dal 1’ st Ranocchia: 6 Prova delle accelerazioni sulla fascia, ma entra nel momento peggiore dei rosa.

6,5 Insigne: Un gran bel gol e l’assist per Ceccaroni dal quale nasce il rigore. Il primo tempo è veramente di alto livello. Fosse più continuo sarebbe uno spettacolo da vedere. Nel finale appare stanco anche per le condizioni del terreno di gioco ridotto a un pantano. Dal 38’ st Lund: sv Entra in campo e il Modena pareggia. Ma certo non per colpa sua. Anzi, nel finale di partita, salva con una scivolata vincente un pericoloso contropiede del Modena.

5,5 Henry: E dire che era partito bene colpendo il palo dopo meno di due minuti. Poi, complice il rigore fallito, si perde. Tanta buona volontà ma a lui si chiedono i gol che in questo momento non arrivano. Dal 24’ st Brunori: 5 Non la becca praticamente mai. È vero, non ha tantissimo tempo per mettersi in mostra, ma il giocatore che proprio a Modena aveva dominato la scena sembra un lontano ricordo. Forse sarebbe il momento di dargli una possibilità dall’inizio.

5,5 Di Francesco: Serve l’assist per il gol di Verre, qualche buono spunto, ma potrebbe dare sicuramente di più. A volte si intestardisce in dribbling che non portano a nulla.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio