Repubblica: “In attesa dei grandi colpi i rosanero guardano ai rinforzi giovani. C’è anche il palermitano Montevago”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul calciomercato del Palermo e le trattative in corso.
In attesa dei primi grandi colpi di mercato, invocati dai tifosi rosanero, il Palermo punta sui giovani. Piace lo slovacco Ivan Mesik, ventiduenne difensore centrale, reduce da un’ottima seconda parte di stagione con il Pescara, in serie C, lanciato dal “boemo” Zdenek Zeman. Classe 2001, Mesik ha totalizzato 13 presenze con gli abruzzesi, 9 in campionato e 4 nei play-off. Roccioso difensore di piede mancino, è in grado di disimpegnarsi anche come terzino sinistro, all’occorrenza, o come braccetto di un terzetto difensivo. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Venezia.
Il nome nuovo per il centrocampo è quello di Emanuele Torrasi, classe 1999, mezzala di quantità e qualità, che nelle ultime 2 stagioni ha giocato nel Pordenone. Con i friulani che hanno rinunciato all’iscrizione alla prossima serie C, sarà diaspora tra i calciatori neroverdi. E tra chi potrebbe sbarcare in Sicilia, c’è appunto Torrasi, centrocampista di grande dinamismo, che ha esordito in serie A con il Milan, lanciato nel 2018 da Rino Gattuso. Per lui, successivamente, 3 gol in 77 partite in serie C e 16 presenze in serie B. Potrebbe raggiungere Palermo a parametro zero.
In avanti la suggestione si chiama Daniele Montevago. Il futuro del centravanti palermitano, classe 2003, reduce dal secondo posto al mondiale under 20, con l’Italia sconfitta in finale dall’Uruguay, dipenderà dalle sorti della Sampdoria. Montevago piace al Modena, che ha già chiesto informazioni, mentre per il Palermo è solo una suggestione, al momento, che, però, potrebbe prendere piede nei prossimi giorni. Un’annata indimenticabile per il giovanissimo centravanti, palermitano di Romagnolo, attaccante “vecchio stampo”, tutto cuore, grinta e muscoli: per lui, lo scorso anno, 6 presenze in serie A con la Sampdoria e 17 reti con la Primavera.