Repubblica: “Il Trapani lavora per il ripescaggio: Antonini sogna il colpo Gervinho”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul Trapani con Antonini che sogna Gervinho.
L’ha detto a bassa voce, ma l’ha detto. «Stiamo cercando di rinforzare la squadra con calciatori di ottimo livello e ho anche contattato Gervinho. Onestamente, la sua richiesta è stata troppo esosa». Non sorprende che Valerio Antonini punti obiettivi di questo spessore. Nel basket, ci ha provato con Datome, e attende la risposta di Cinciarini. Non poteva mancare la ricerca di una “grande firma” anche nel calcio. Allo stato attuale, l’idea di indurre Gervinho a indossare la maglia granata costituisce solo un sogno, ma dà anche la cifra di come il nuovo patron granata pensi a portare avanti il proprio lavoro.
Antonini, infatti, bada senz’altro alla sostanza, cercando di costruire organici capaci di puntare alla promozione. Non gli manca, però, la volontà di mettere a segno acquisti che infiammino la passione della piazza e rendano ancora più evidente il suo intento di puntare in alto. In quest’ottica, il nome di Gervinho ha la chiara intenzione di creare un’immagine positiva per il Trapani, capace di produrre una cassa di risonanza oltre la realtà della serie D. Nelle ultime stagioni, il trentaseienne ex attaccante della Roma ha giocato in Turchia (Trabzonspor, dove ha subito un infortunio ad un ginocchio) e Grecia (Aris Salonicco).
La sua apparizione più recente in campo risale al 21 dicembre 2022, prima della risoluzione contrattuale concretizzatasi nello scorso mese di marzo. L’ultimo campionato in Italia è stato nel 2018/2019, quando Daniele Faggiano, ex direttore sportivo del Palermo e del Trapani, lo convinse a firmare con il Parma. Chi conosce bene l’esterno offensivo ivoriano sostiene che, per proseguire la sua carriera, gradirebbe una soluzione al di fuori dell’Italia.