Repubblica: “Il ritorno di Follieri, martedì sarà a Palermo. Obiettivo acquistare la società, i dettagli”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sull’intenzione dell’imprenditore Raffaello Follieri di tornare a Palermo nei prossimi giorni, al fine di acquistare la società in questa situazione poco chiara. Ecco quanto riportato: “[…] Raffaello Follieri ci riprova, magari nel tentativo di trovare una soluzione in questo momento così ingarbugliato e confuso delle vicende societarie rosanero. L’imprenditore di origini pugliesi, che nonostante le tante porte chiuse non ha mai abbandonato l’idea di acquistare il club di viale del Fante, sarà a Palermo martedì prossimo, il caso vuole all’indomani della partita tra i rosanero e il Foggia, la squadra della sua città che Follieri aveva cercato di acquistare prima di mettere gli occhi sul Palermo.
Il manager pugliese ha un’agenda piena di appuntamenti. Avrà una serie di incontri istituzionali e soprattutto metterà insieme una squadra di legali per capire che margini ci siano per acquistare il Palermo e soprattutto quali possano essere i problemi per l’eventuale acquirente rispetto all’attuale momento che vive la società e alle inchieste della magistratura che hanno puntato i fari sulla cessione del club da Maurizio Zamparini agli inglesi. […] Fatto sta che, nonostante lo stop di Zamparini arrivato in maniera traumatica alla fine di ottobre, Follieri in questi mesi ha provato a fare una nuova offerta. Prima con lo stesso Zamparini attraverso i suoi legali e poi con il management inglese. Trattative che non sono andate a buon fine ma che, soprattutto con l’aria d’incertezza che si respira in questi giorni, non sembrano avere raffreddato le speranze del finanziere […] che martedì prossimo, con la visita programmata in città, vuole in qualche modo anche farsi conoscere dalle istituzioni e presentare quello che è il suo progetto di rilancio del Palermo.
Non è escluso che in questa sua visita Follieri possa incontrare anche i rappresentanti dei tifosi. Da qualche giorno, infatti, sui social e nei forum dei sostenitori rosanero il suo nome è tornato a circolare con insistenza[…]”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio