Repubblica: “Il Palermo sbanca Carpi e torna a volare in classifica”

“Il Palermo batte il Carpi in trasferta per 3-1 e in un colpo solo ritrova i gol di Nestorovski, la vittoria in campionato dopo un mese e quella in trasferta che mancava da dieci mesi, da quando la squadra allora allenata da Corini si impose per 4-3 sul Genoa. Un successo, firmato dalla doppietta di Nestorovski e dal gol di Embalo, che permette ai rosanero anche di risalire posizioni in classifica e portarsi a due lunghezze dalla vetta occupata dall’Empoli con 20 punti. Per i padroni di casa in gol Sabbione.

Tedino schiera nuovamente il blocco polacco con Cionek e Szyminski in difesa, insieme con Struna davanti al rientrante Posavec, e la coppia Murawski-Dawidowicz a centrocampo a completare il reparto con Chochev. Sulle fasce Rispoli ha vinto il ballottaggio a destra con Morganella e Rolando ritrova la maglia da titolare a sinistra. In attacco Coronado e Nestorovski. E proprio la coppia macedone brasiliana sblocca la partita. Passano dieci minuti e il Palermo va in vantaggio con Nestorovski che di testa mette alle spalle di Colombi su cross perfetto dalla destra di Coronado. Il macedone non segnava da un mese, dalla partita vinta dai rosanero in casa contro la Pro Vercelli il 25 settembre, quando realizzò una doppietta. Il precedente evidentemente è di buon auspicio e il capitano del Palermo impiega altri sedici minuti per segnare la sua seconda rete della serata, la sesta stagionale in otto partite giocate.

Si va al riposo con il Palermo in vantaggio, dopo un primo tempo giocato con personalità dai rosanero, proprio con quella grinta che aveva chiesto Tedino alla vigilia.
Si torna in campo per il secondo tempo con Jajalo al posto di Dawidowicz sin dal fischio d’inizio e dopo una ventina di minuti con Embalo al posto di Coronado. Intorno alla mezzora c’è spazio anche per Accardi che prende il posto di Szyminski. Il Palermo dimostra di avere acquisito in pochi giorni la maturità e la concretezza che è mancata sabato scorso contro il Novara e riesce a controllare la partita agevolmente. Anche quando i padroni di casa accorciano momentaneamente le distanze al trentasettesimo con un colpo di testa di Sabbione su cross dalla sinistra. Ci pensa Embalo, su assist di Nestorovski un minuto dopo, a chiudere definitivamente i giochi”. Questo quanto si legge sull’edizione online della “Repubblica”.