L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla panchina del Palermo. Si punta tutto su Roberto Boscaglia e l’annuncio del nuovo allenatore potrebbe arrivare prima del ritiro-precampionato. Vertici rosanero e tecnico avrebbero già avuto un incontro per limare alcuni dettagli contrattuali e la trattativa potrebbe concludersi positivamente nei prossimi giorni.
La politica del Palermo è proporre contratti annuali con opzione, ma Boscaglia chiede garanzie, progetto societario vincente, almeno due anni di contratto e la possibilità di scegliere lo staff tecnico. Dal punto di vista economico, l’offerta del Palermo sarebbe inferiore rispetto all’ingaggio percepito all’Entella. Il gelese vorrebbe almeno percepire la stessa cifra: è questo il nodo cruciale da sciogliere.
La società ligure valuta come “liquidare” il tecnico. Esonero o rescissione consensuale? Tutto può dipendere dal Palermo. Se l’offerta economica dei rosa fosse vicina a quella dell’Entella, Boscaglia potrebbe anche rassegnare le dimissioni. In caso di rescissione con buonuscita, Boscaglia accetterebbe anche un ingaggio inferiore.
Nel caso in cui la trattativa dovesse arenarsi, si andrebbe su Fabio Caserta o Aimo Diana.