L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara contro il Monopoli, nel quale il Palermo spera di rivedere tanti tifosi.
È stato il fortino in cui il Palermo ha raccolto venti dei ventinove punti che ha in classifica. E per questo, dopo la sconfitta sul campo del Picerno la società rosanero, ha deciso di blindare il suo fattore campo chiamando a raccolta il suoi tifosi al “Barbera” per lo scontro diretto con il Monopoli. Quella di domenica sera, inoltre, sarà anche l’ultima partita con il vecchio Green Pass, visto che dall’indomani, e quindi anche per la partitissima del 19 dicembre fra Palermo e Bari, l’accesso al “ Barbera” sarà consentito solo ai tifosi vaccinati o a quelli guariti dal Covid- 19 e non più anche a chi ha un tampone negativo effettuato entro le quarantotto ore precedenti. Nel mirino del club c’è anche il primato di presenze stagionali che al momento tocca alla Nazionale femminile che è riuscita a portare nell’impianto di viale del Fante oltre diecimila tifosi, mentre il Palermo in questa stagione non è andato oltre i 7.689 tifosi della partita contro l’Avellino.
Per riempire lo stadio e fidelizzare i tifosi più giovani la società rosanero ha deciso di abbassare i prezzi di tutti i settori per gli under 18: le curve per chi non è ancora diventato maggiorenne costeranno 1 euro, la gradinata 2 euro e la tribuna 5 euro. I biglietti sono già in vendita e potranno essere acquistati nei punti vendita Vivaticket, online e, tutti i giorni dalle 8 alle 20 e domenica fino alle 14, anche al bar dello stadio. Oltre alla promozione legata agli under 18, restano attive anche quelle per le donne e gli over 65 che potranno comprare i biglietti pagando da 8 euro per le curve fino a 48 euro per la tribuna centralissima. Il prezzo intero dei tagliandi invece è di 10 euro per le curve, 20 euro per la gradinata, 30 auro per la tribuna laterale, 40 euro per la tribuna centrale e 60 euro per la centralissima.
Al momento il costo dei biglietti ridotto per gli under 18 è valido solamente per la partita di domenica alle 20,30 contro il Monopoli, ma non è da escludere che in base all’afflusso di tifosi allo stadio possa essere riproposto anche per la partita contro il Bari. Di certo lo sarà un’altra iniziativa valida per le ultime due partite in casa del 2021 del Palermo e che è stata intitolata “Chi ha sangue rosanero?”: chi donerà alla postazione dell’associazione donatori di sangue Fratres Palermo sabato 4 dicembre dalle 8 alle 12,30 e alla vigilia di Palermo- Bari, sabato 18 dicembre nella stessa fascia oraria, riceverà un biglietto di tribuna gratuito.