Repubblica: “Il Genoa all’assalto del Palermo. Gila: «Per vincere dobbiamo soffrire»”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara che il Genoa giocherà oggi contro il Palermo.

Nessuno ama perdere. Ma in alcuni casi c’è chi la sconfitta la vive male. Alberto Gilardino è una di quelle persone e possiamo solo immaginare come abbia reagito alla gara di Parma.

«La sconfitta non deve appartenerci a livello metaforico, ma anche concreto. Proprio come pensiero. Dà fastidio, dà noia, ma fa parte del gioco del calcio e della vita e deve essere un grande insegnamento, un motivo per migliorarsi. Se c’è la sconfitta è perché c’è da lavorare e ci sono da rimettere insieme alcune situazioni per poter fare meglio». Un discorso chiaro e diretto alla vigilia del ritorno in campo questa sera al Ferraris contro il Palermo. «Una squadra che arriva da nove risultati utili di fila, che è in salute e ha dato una sterzata nell’ultimo mese al campionato.

Ha giocatori strutturati, di gamba, come Brunori e Di Mariano, e mezze ali che sanno giocare sempre all’attacco della profondità, oltre a elementi fisici dietro. Noi abbiamo analizzato la brutta sconfitta di Parma, con grande equilibrio. Bisogna cercare di trovare soluzioni e di migliorare. Questa è stata la nostra settimana: c’è grande voglia di giocare e di fare la partita per replicare dopo una prestazione sotto tono»

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio