Repubblica: “Il derby Palermo-Catania alla penultima giornata ma è rebus abbonamenti”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul campionato di serie C con i calendari sorteggiati ieri e il rebus abbonamenti.

Il sorteggio del campionato di serie C effettuato ieri dice che nel girone C oltre al debutto dei rosanero contro i laziali, ci sarà l’esordio in trasferta per il Catania sul campo del Monopoli e quello del Messina, al ritorno fra i professionisti, sul campo della Paganese. Subito derby alla seconda di campionato, il 5 settembre, con il Messina che ospiterà il Palermo mentre il Catania debutterà in casa contro la Fidelis Andria. Il derby fra rosanero e rossazzurri, invece, arriverà alla penultima giornata, il 12 dicembre, al “Massimino”.

Definito il calendario, ai tifosi però resta ancora da capire in quanti potranno andare allo stadio e se potranno farlo acquistando un abbonamento o comprando i biglietti per ogni singola giornata. Un’incognita, legata ai contagi da Covid che pesa anche sulla programmazione economica delle squadre che con gli abbonamenti potrebbero fare affidamento su una sicurezza in termini di entrate, mentre con la vendita dei biglietti per ogni singola gara il rischio è che sia l’umore dei tifosi a guidare ogni club.

A Palermo il club sta ancora valutando l’opportunità di avviare la campagna abbonamenti. Il problema più grosso, in fase organizzativa, è l’incertezza legata alla situazione pandemica: troppo alto al momento il rischio che gli scenari possano cambiare spingendo il club eventualmente a disporre rimborsi in caso di nuove chiusure.