Repubblica: “I rosanero a Modena per confermarsi squadra da trasferta”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul Palermo a caccia della quarta vittoria in trasferta.
Con il rientro tra i ranghi di Roberto Insigne che tornerà tra i titolari, Eugenio Corini ha un’opzione in più per le fasce. Per il resto, per la trasferta di Modena di oggi alle 14 al “Braglia” c’è l’imbarazzo della scelta. Perché una delle parole chiave per il Palermo, alla viglia dell’ottava giornata che è anche la quinta trasferta, è abbondanza. Contro un avversario che ama giocare a viso aperto, la squadra rosanero, sinora corsara fuori casa con tre vittorie e un pareggio su quattro partite, dovrà affidarsi agli uomini giusti e più forma con alcuni ballottaggi aperti, soprattutto a centrocampo.
È quasi sicuro il ritorno tra i titolari dello scozzese Henderson, che aveva accusato un affaticamento muscolare a Venezia ed era subentrato a gara in corso contro il Sudtirol. A fargli posto sarà Vasic, uscito invece anzitempo contro gli altoatesini. Ma il vero ballottaggio è in cabina di regia tra Stulac e Gomes. A Venezia ha giocato il francese dal primo minuto, la scorsa settimana invece era partito lo sloveno:
«Contro un avversario chiuso come il SudTirol ho scelto un giocatore che mi poteva dare molta qualità di palleggio e verticalizzazione — ha detto Corini in conferenza pre gara, riferendosi a Stulac — ma anche Claudio ha grandi qualità ed è fondamentale per noi, per cui non so chi giocherà». Del resto la filosofia del tecnico rosanero è ormai chiara e più volte puntualizzata: «Gioca chi sta meglio e scelgo in base alla forma, l’attitudine e le caratteristiche dell’avversario e il tipo di partita», ha detto Corini.