Repubblica: “Gli azzurri al “Barbera” contro la Macedonia per andare ai Mondiali”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla scelta della Nazionale di giocare al “Renzo Barbera” la sfida contro la Macedonia per i playoff Mondiali 2022.

La Nazionale torna a Palermo con l’obiettivo Mondiale 2022. Lo stadio “ Renzo Barbera” è stato scelto per ospitare la partita casalinga dell’Italia di Roberto Mancini contro la Macedonia del Nord per la semifinale play-off in programma il 24 marzo.

Il capoluogo siciliano ha la meglio quindi su Bologna, l’altra candidata a ospitare gli azzurri, per la sfida che vale il passaggio del turno per poi giocare in trasferta la finale del 28 marzo contro la vincente tra Portogallo e Turchia. In palio c’è la qualificazione nella competizione da disputare in Qatar a partire dal 21 novembre del prossimo anno, un obiettivo da centrare assolutamente per evitare all’Italia di restare a casa per la seconda volta consecutiva dopo lo spareggio perso contro la Svezia nel 2017.

Palermo era favorita come sede della semifinale rispetto al capoluogo emiliano anche per una questione pratica: tra il 20 e 27 marzo la squadra rosanero sarà impegnata in due trasferte contro Potenza e Paganese per il campionato di serie C mentre i rossoblu giocheranno allo stadio “ Dall’Ara” contro l’Atalanta quattro giorni prima della partita degli azzurri. Il capoluogo siciliano raggiunge così Londra all’ottavo posto nella classifica delle città che hanno ospitato più volte l’Italia, che vede in testa Roma e Milano.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio