Repubblica: “Giugliano missione possibile. Gli 11 scelti da Pergolizzi…”

Oggi test importante per il Palermo, che in quel di Mugnano sfida il Giugliano in occasione della 14^ giornata del campionato di serie D. Il successo in trasferta per i rosanero manca dal 27 ottobre, dunque – scrive “La Repubblica” – il primo obiettivo di Pergolizzi è ritrovare i tre punti lontano dalle mura del Renzo Barbera: “[…] Una delle difficoltà è proprio legata al campo in cui si disputerà la partita. Come è capitato nelle ultime partite fuori casa il Palermo si ritroverà a giocare su un terreno più piccolo rispetto al ” Barbera”. Questo agevolerà chi vuole difendersi a oltranza per sperare nel colpo a sorpresa in contropiede. E in più i rosanero non saranno accompagnati dai tifosi, visto il divieto di acquistare tagliandi imposto ai residenti a Palermo e provincia deciso dalla prefettura di Napoli […].
Per tornare al successo l’allenatore inserirà un centrocampista con caratteristiche offensive in più a discapito del tridente. Anche se quello che chiederà a Danilo Ambro, candidato a essere il prescelto per dare vita alla nuova formula del 4-3-1-2 al posto del 4- 3- 3, sarà di fare l’attaccante aggiunto in fase di possesso palla e l’uomo in più a copertura degli eventuali contropiede degli avversari.
Per il resto della formazione non ci saranno novità, anche se da segnalare il recupero in extremis di Mario Alberto Santana e Raimondo Lucera inseriti nella lista dei convocati nonostante qualche acciacco […]”. Da segnalare infine il rientro in difesa di Lancini, dopo il turno di squalifica, che tornerà al centro della difesa insieme ad Accardi al posto di Peretti.