Repubblica Genova: “Contro il Palermo miglior Genoa della stagione. Gudmundsson ha fatto impazzire i difensori rosanero”

L’edizione genovese de “La Repubblica” si sofferma sulla gara vinta dai liguri contro il Palermo.

I risultati di ieri hanno reso ancora più fondamentale il successo di venerdì sera del Genoa. Il Grifone grazie ai tre punti ha artigliato il secondo posto allungando sulle inseguitrici. Reggina e Sud Tirol, la primasconfitta in casa dal Pisa, il secondo fermato davanti al proprio pubblico dal Como sul pareggio, sono ora distanti quattro punti. Non solo dunque il riscatto dopo la sconfitta di Parma, ma un segnale alle concorrenti. Festeggiato a dovere dalla gradinata Nord, a quei tifosi che la società in qualche modo ha deciso di premiare. Martedì pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti, dopo tanto tempo si riapriranno le porte del Signorini. I sostenitori potranno assistere alla seduta e celebrare a dovere il secondo posto consolidato e i propri beniamini.

Il risultato contro i rosanero peraltro, oltre ad aver mostrato uno dei migliori Genoa della stagione, ha sancito la conferma che il Ferraris con Gilardino è un vero e proprio fortino. Cinque gare da quando il tecnico della Primavera è stato promosso in prima squadra sono state giocate tra le mura amiche: quattro vittorie, un pareggio e nemmeno un gol subito. La promozione passa da statistiche come queste, per un campionato che è però tutt’altro che concluso. E in una sfida che ha visto un Gudmundsson sovrastare tutti per prestazione, due gol seppur uno annullato, un incrocio dei pali da fuori area e una serie di dribbling ubriacanti che hanno fatto impazzire i difensori del Palermo, ancora una volta merita una menzione speciale il portiere Josep Martinez che dalla febbre di Bari non si è più fermato.

«Vittoria importante che abbiamo ottenuto ieri. Cose molto buone e cose da migliorare. Tutti insieme verso il nostro obiettivo. Ancora una volta un’atmosfera incredibile nel nostro stadio», ha scritto sui social il portiere, sempre più a suo agio tra i pali e ormai una certezza, altro colpo della dirigenza dopo quelli messi a segno proprio con Gudmundssonma anche con Frendrup, vero leone a centrocampo come ha dimostrato nel finale assieme a Strootman. Il danese è sempre più uomo squadra. Per tutti ora due giorni di riposo prima della ripresa in vista della trasferta di Modena, ieri vincente a Brescia. Sarà sicuramente assente Hefti, diffidato e contro il Palermo ammonito, possibile il recupero di Vogliacco, mentre per Ilsanker e Criscito bisognerà attendere ancora una settimana.