Repubblica: “Fragili e dimenticati, metà degli over 80 resta senza copertura. Albertosi «Sono arrabbiato, ognuno gioca per conto suo e noi anziani aspettiamo»”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulle difficoltà delle persone più fragili nel piano vaccinale anti-Covid 19.
Parla Ricky Albertosi, il portiere di Italia Germania 4-3. «Quando ho saputo che toccava finalmente a noi anziani, ho contattato il mio bravissimo medico di famiglia. Mi ha risposto che riceve una fiala di vaccino a settimana, e questa gli basta per 6 persone. Gli altri, aspettare. Mi hanno tolto un rene 4 anni fa per colpa di un tumore all’uretere. E ho avuto un infarto che mi ha tenuto un bel po’ in rianimazione, poi mi hanno messo due o tre stent alle coronarie. Ma c’è chi sta aspettando il turno e sta peggio di me. Mi sono rotto di promesse che nessuno mantiene. Prima gli anziani, come no, e siamo ancora a 500 morti al giorno. Hanno pure bloccato per alcuni giorni AstraZeneca: assurdo. Speriamo almeno in quel generale chiamato da Draghi, io dei militari mi fido».
«Non esco di casa da un anno, ho perso l’ottimismo, sono incazzato e non ne vedo la fine».