Repubblica: “Foschi cerca di gudagnare tempo. Chi indaga non prende come elemento positivo la mancata cessione. I dettagli”

L’edizione odierna de “La Repubblica” ha deciso di parlare del  futuro societario del club rosanero e delle manovre messe in atto da Foschi per far fronte al pagamento degli stipendi. Ecco un estratto dell’articolo: In viale del Fante si cerca di guadagnare tempo. Le manovre che sta provando a mettere in atto Foschi non andrebbero verso una cessione immediata del club, ma a far fronte al pagamento degli stipendi e cercare in un secondo momento un compratore. Rimane, però, un grande punto interrogativo: come mai solo adesso il Palermo sta cercando di raccogliere le risorse alle quali poteva accedere già un mese fa invece di rivolgersi alla famiglia Mirri? Una domanda che si sta ponendo anche chi indaga nell’ambito della gestione della società degli ultimi anni e che non ha preso come elemento positivo la mancata cessione del club.
Il piano di Foschi di provare a recuperare crediti per pagare gli stipendi si basa principalmente su anticipazioni di fondi che dovrebbero essere versati entro giugno. Il più sostanzioso rimane sempre quello da 22,8 milioni di euro vantato nei confronti di Alyssa per la questione legata al marchio nell’ambito della compravendita della Mepal, società che è tornata nella disponibilità di Daniela De Angeli insieme alle quote del Palermo.