Repubblica: “Disfatta Italia: Immobile lascia l’azzurro, non vuole più essere un parafulmine”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla disfatta dell’Italia riportando l’indiscrezione: Immobile vuole lasciare l’azzurro.

Tra chi vuole la testa di Mancini, chi invoca una rivoluzione del calcio nostrano e chi se la prende con Ciro Immobile, identificato dagli haters come capro espiatorio ideale per sfogare tutta la propria rabbia. L’attaccante laziale non ha rilasciato alcuna dichiarazione dopo quella partita ma Repubblica nell’edizione odierna parla di un Ciro sofferente che vorrebbe lasciare la Nazionale.

Quando si perde la colpa non è di un singolo ma di tutta la squadra. Concetto che evidentemente l’opinione pubblica non accetta e necessita a tutti i costi di trovare un colpevole. La vittima sacrificale in questo caso è Ciro Immobile che ha visto i suoi canali social assediati dagli haters. Ciro non ci sta e starebbe meditando l’addio alla Nazionale.

Si è stancato di fare il parafulmine vuole lasciare a qualcun altro il fardello dello sterile attacco azzurro. D’altronde contro la Macedonia, l’attaccante biancoceleste ha ricevuto pochissimi palloni giocabili. È evidente che i centrocampisti azzurri hanno caratteristiche differenti da quelli laziali dove Luis Alberto e Milinkovic-Savic sfruttano al massimo le qualità di inserimento del numero 17. In nazionale verticalizzazioni e filtranti in area non se ne vedono e di conseguenza il gioco di Immobile risulta penalizzato e penalizzante per la squadra.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio