L’edizione odierna de “La Repubblica“, sezione Palermo, ha riportato le parole in conferenza stampa rilasciate ieri da Eugenio Corini. Il tecnico rosanero ha rimarcato la delusione post Cremona e stasera, contro la Ternana, si attende una reazione.
L’umore della squadra rosanero dopo la rimonta subita contro i grigiorossi e con l’uomo in più, Eugenio Corini ha usato queste parole. «La sensazione nello spogliatoio è stata quella di una sconfitta. C’è rabbia e delusione. La prestazione c’è stata, abbiamo subito un primo gol in cui sono stati bravi loro, ma nel secondo ci abbiamo messo del nostro e poi non mi sono piaciuti i dieci minuti successivi di difficoltà».
Stasera contro la Ternana, appuntamento del turno infrasettimanale, è la tenuta fisica di una squadra che per 75 minuti ha giocato in 11 contro 10, senza che si sia percepita l’inferiorità numerica avversaria. «La Cremonese è una grandissima squadra con ottime individualità e penso che sabato sia stata l’inerzia a fare la differenza. — ha dichiarato il tecnico — In ogni caso saremmo stati dei folli a sottovalutarli quando abbiamo chiuso il primo tempo con il doppio vantaggio. Sapevamo che sarebbero rientrati in campo con grande intensità, ma non c’è stato nessun atteggiamento rinunciatario. È un’occasione persa di cui mi assumo e ci assumiamo la responsabilità, ma adesso dobbiamo andare avanti e guardare la gara con la Ternana».