L’edizione odierna di “Repubblica” parla degli ex rosanero protagonisti in questo Euro2020.
Insieme ai quattro ex giocatori del Palermo Salvatore Sirigu, Emerson, Bryan Cristante e Andrea Belotti che sono andati contemporaneamente in campo domenica pomeriggio con l’Italia contro il Galles, il gruppo di ex rosanero che si è giocato l’accesso agli ottavi di finale poteva contare in totale su undici calciatori.
E in sette sono approdati alla fase a eliminazione diretta che inizierà domani con Galles- Danimarca alle 18 e Italia-Austria alle 21.
Ad aprire le danze sarà Simon Kjaer con la Danimarca. Domenica alle 18 toccherà alla Repubblica Ceca di Ondrej Celustka affrontare l’Olanda. Martedì alle 21 chiuderà il programma degli ottavi di finale la Svezia di Robin Quaison contro l’Ucraina.
Hanno lasciato l’Europeo, invece, gli altri rappresentanti del Palermo che fu, tutti titolari nella fase a gironi: i polacchi Kamil Glik e Pawel Dawidowicz, il macedone Aleksandar Trajkovski (con il quale ci sarebbe stato anche Ilija Nestorovski se non si fosse infortunato) e l’ungherese Roland Sallai che ha fatto passare brutti momenti ai difensori di Francia, Portogallo e Germania.