Repubblica: “Corini confermato a sorpresa, Salerno decisivo…”
“Eugenio Corini verso l’esonero. Anzi no. L’allenatore del Palermo ha lasciato il vertice a casa di Zamparini nel tardo pomeriggio dopo un lungo confronto con il presidente al quale ha partecipato anche il nuovo direttore sportivo Nicola Salerno. La lunga riunione, iniziata intorno alle 15,30, è andata avanti fra confronti, spiegazioni, ma soprattutto diversità di vedute che stanno portando il Palermo e Corini sulla strada del divorzio. Quando tutto ormai sembrava compromesso con il Palermo pronto a esonerare il suo allenatore ecco l’ennesimo colpo di scena con il Salerno nelle vesti di mediatore e pompiere e la decisione di continuare con Corini alla guida della squadra.
Zamparini aveva deciso di esonerare il suo allenatore la settimana scorsa, salvo poi tornare indietro sui suoi passi per l’indisponibilità di De Zerbi a tornare al timone della squadra e perché la squadra stessa si era schierata dalla parte di Corini. Proprio Corini, al termine della partita di ieri persa contro il Sassuolo, aveva annunciato la necessità di capire se la società credeva ancora nella salvezza e aveva intenzione di investire per provare a difendere la serie A prima di continuare a guidare il Palermo. Evidentemente prima le parti non sono riuscite convincersi a vicenda con il divorzio che ormai sembrava praticamente evidente, poi l’ennesimo colpo di scena.
Oggi è stato anche il giorno di Nicola Salerno, il dirigente è arrivato in Italia e anche lui ha visto Zamparini: l’accordo fra i due era scontato e il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà al club di viale del Fante per un anno e mezzo.
Intanto la società ha fissato i prezzi dei biglietti per la partita di domenica alle 15 fra Palermo e Inter: i prezzi vanno da 25 euro per le curve a 300 euro per la tribuna vip. Accantonate le iniziative per riempire lo stadio messe in atto nelle partite precedenti, ma tagliandi meno cari rispetto ai 40 euro per una curva che erano necessari per vedere Palermo-Juventus. La prevendita è scattata oggi alle 15“. Questo quanto si legge nell’edizione online de “La Repubblica”.