L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara vinta ieri dal Palermo in Coppa Italia contro il Monopoli.
Contro i pugliesi, davanti a mille spettatori nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di C, finisce 2-1 grazie alle reti di Fella su rigore e Valente nel primo tempo. Per gli ospiti nella seconda metà della partita in gol Grandolfo.
Filippi rispetto alla sconfitta di sabato a Taranto cambia nove undicesimi della squadra confermando dal primo minuto solamente Lancini al centro della difesa e Soleri al centro dell’attacco. Per il resto davanti al portiere Massolo in difesa giocano Marong a destra e Marconi a sinistra; a centrocampo sulle fasce Buttaro e Valente con Dall’Oglio e Odjer in mezzo. In attacco a sostegno dell’unica punta giocano Silipo e Fella.
«Sono soddisfatto per la vittoria – dice Filippi – per il passaggio del turno, per la prestazione e per le risposte che mi ha dato chi ha giocato meno. Abbiamo commesso degli errori, è vero, l’atteggiamento è stato quello giusto contro un avversario in salute, con il morale alto e che sta facendo molto bene in campionato. Dopo il gol subito abbiamo avuto un po’ di paura, ma l’atteggiamento è sempre rimasto quello giusto».