Repubblica: “Colpo Bari, arriva Maiello: già pronto per la Paganese. Polito prepara il ritorno di Galano”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul Bari e sulle trattative che sta portando avanti il ds Polito.

Maiello arriva e probabilmente parte per Pagani. Marras saluta e se ne va a Crotone. Il mercato del Bari si è animato a poche ore dalla trasferta in Campania e alla vigilia della chiusura delle trattative. E non è finita, perché resta almeno una casella da riempire, con sullo sfondo il suggestivo ritorno di Cristian Galano. Ma andiamo con ordine, perché dopo la cessione in prestito di Lorenzo Lollo al Legnago, il direttore sportivo Ciro Polito ha potuto completare l’operazione che porta in biancorosso Raffaele Maiello, 30enne centrocampista che arriva dal Frosinone con la formula del prestito con obbligo di riscatto per il Bari, in caso di promozione in serie B. Per il giocatore, contratto sino al 2024. A Frosinone, Maiello ha scritto le pagine più importanti della storia del club. Centosessantacinque presenze per lui con la maglia dei ciociari e sei gol, uno pesantissimo nella finale dei playoff per la serie A contro il Palermo. Parzialmente chiuso da Ricci in questa stagione, ha comunque giocato anche in questa stagione, conservando il ruolo di capitano. «Maiello è un giocatore importante per la B, figuriamoci per la C » , ha detto di lui Raffaele Pucino, intervistato ieri da Radiobari.

I due sono cresciuti insieme nel settore giovanile del Napoli. Giovanissimo ha collezionato anche quattro presenze con la maglia dei partenopei. In A ha giocato anche con l’Empoli. Maiello si è allenato regolarmente in tutto questo periodo e Mignani potrebbe convocarlo già per la gara di domani a Pagani, dove peraltro i biancorossi hanno gli uomini contati a centrocampo per la squalifica di D’Errico e gli acciacchi di Bianco. Il suo ruolo è quello di centrale davanti alla difesa, ma fa della duttilità uno dei suoi punti di forza. Qualora giocasse nel cuore del centrocampo biancorosso, Maita slitterebbe nel ruolo di mezzala.

L’altra notizia delle ultime ore è l’addio di Manuel Marras, che va al Crotone, assecondando la sua ambizione di giocare in serie B. Un po’ sacrificato dal modulo di Mignani, ha collezionato undici presenze nel corso della stagione, otto delle quali dopo essere entrato a partita in corso. Al suo attivo anche un gol. Che la situazione gli stesse un po’ stretta non era un mistero. Già nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento del Como nei suoi confronti, ma svanito il trasferimento nella società lariana, il Bari aveva deciso di chiudere le porte ad una cessione. Ed invece la volontà del giocatore di cambiare aria è stata più forte delle stesse esigenze del club biancorosso, che adesso potrebbe correre ai ripari riportando a Bari Cristian Galano.

Polito starebbe pensando ad un colpo a sorpresa. Tramontata l’ipotesi Deli, perché l’ex calciatore del Foggia è finito al Pordenone. Proprio il club friulano resta il più interessato ad Andreoni, altro giocatore sul piede di partenza. Nel frattempo, la squadra si prepara per le due trasferte consecutive di Pagani, dove si giocherà domani alle 14,30, e di Monterosi, dove il match è in programma mercoledì sempre alle 14.30. Con queste due gare, inizia il ciclo che vedrà il Bari scendere in campo otto volte in un mese.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio