“Torna al 4-2-3-1 l’allenatore del Palermo Diego Lopez in vista della partita di domenica alle 15 in casa contro il Cagliari. Nel corso del test in famiglia di ieri pomeriggio al “Barbera” il tecnico ha messo da parte il 3-4-1-2 di Udine rilanciando Rispoli e Bruno Henrique.
Il difensore è pienamente recuperato e riprenderà il suo posto nel ruolo di terzino destro in una difesa a quattro che dovrebbe essere completata dai centrali Cionek e Andelkovic con il terzino sinistro Pezzella. Il trequartista brasiliano ritroverà il suo posto sulla linea dei tre rifinitori insieme a Sallai e Balogh. A centrocampo favoriti Gazzi e Chochev. Fra i pali sarà confermato Posavec che dopo essere rimasto in panchina contro la Roma è stato schierato a Udine e giocherà anche domenica.
Ieri pomeriggio, contro la formazione Under 17 allenata da Giuseppe Scurto, la squadra di Lopez per la verità ha faticato un po’, così come era accaduto anche alla vigilia della partita contro l’Udinese, quando la prima squadra non riuscì ad andare oltre l’1-1 contro la Primavera. Ieri pomeriggio Lopez ha mischiato le carte schierando nel primo tempo Posavec fra i pali; Rispoli, Cionek, Goldaniga e Pezzella in difesa; Gazzi e Chochev a centrocampo; Sallai, Bruno Henrique e Aleesami trequartisti alle spalle di Balogh. Nel secondo tempo, invece, spazio al portiere Fulignati; ai difensori Vitiello, Andelkovic, Goldaniga e il baby Gallo; Chochev e Ruggero a centrocampo; Morganella, Bruno Enrique ed Embalo sulla trequarti alle spalle di Diamanti (che però domenica mancherà per squalifica). Dopo gli impegni con le rispettive nazionali hanno lavorato a parte, ma saranno disponibili per la partita contro il Cagliari, Jajalo, Nestorovski, Sunjic e Trajkovski. Sono rimasti a Boccadifalco per lavorare con i fisioterapisti solamente Silva e Rajkovic.
È rimasto favorevolmente colpito dai tremila presenti allo stadio per l’allenamento Diego Lopez. «Abbiamo avuto un grande sostegno da parte dei nostri tifosi – ha commentato il tecnico su Instagram – adesso tocca a noi ripagarli sul campo»”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Repubblica”.