Repubblica Ceca, Adam Hlousek sparisce nel nulla: i compagni gli avevano prestato un milione di euro. L’ex rosa Celutska tra i creditori

Come si legge su “FanPage.it” Adam Hlousek, calciatore che in passato ha vestito la maglia della nazionale ceca, ha fatto perdere le sue tracce. Alcuni compagni lo hanno aspettato invano nel parcheggio dello stadio.

Questo calciatore da un po’ di tempo a questa parte è sparito dai radar e pare che il motivo sia legato al fatto che ha milioni di debiti. Anche i suoi compagni di squadra del presente e del passato, avanzano da lui molti soldi. Proprio per questo la vicenda è finita in tribunale, dopo aver rischiato di prendere una brutta piega.

La sua vicenda è diventata di dominio pubblico, grazie alle parole dell’allenatore del Trinity Zlin, Pavel Vrba ai microfoni della stampa ceca. Il tecnico ha scoperchiato il vaso di Pandora spiegando: “Adam Hlousek? Non viene qui dall’inizio dell’anno. Non so se sia a letto di malato o sulla spiaggia in Brasile. Qualcuno lo sta cercando, ma io no”. La società ha deciso di sospenderlo, mentre le ricerche si stanno intensificando. Nell’ambito della massima competizione ceca il ragazzo è sceso in campo l’ultima volta a settembre.

A quanto pare Adam Hlousek deve un totale di oltre 21 milioni di corone ceche, ovvero circa un milione di euro ad una lista di compagni ed ex. Uno di questi è Ondrej Celutska, ex Palermo e attualmente sotto contratto con lo Sparta Praga. Questo giocatore avrebbe prestato a Hlousek più di 300.000 euro e sta ancora aspettando che quel debito venga estinto. Il centrocampista finlandese Kasper Hämäläinen, con cui ha giocato nel Legia Varsavia, gli ha prestato invece circa 224.000 euro. Pare che ci fosse anche Celutska tra i creditori che avrebbero aspettato Adam senza fortuna nel parcheggio dello stadio di Zlin.