L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sui calciatori del Palermo che a gennaio potrebbero andar via.
Trovare 2-3 innesti di qualità e sfoltire la rosa piazzando tutti gli esuberi. Con il girone di andata archiviato e un gruppo che si sta cementificando, il Palermo pensa già al mercato di gennaio per puntellare la rosa a disposizione di Corini.
Il primo annuncio però riguarda l’area tecnica, dove a giorni arriverà Fabio Pinna, già team manager di Genoa (2013-2016) e Inter (2016-2019), portato a Palermo dal direttore generale Giovanni Gardini. Ma mentre la squadra è in vacanza in vista del mini ritiro di Roma, dal 3 al 7 gennaio, Rinaudo è al lavoro per la sessione dei trasferimenti che apre lunedì 2 gennaio.
Su cosa serva alla squadra Corini è stato chiaro: innanzitutto cedere quei giocatori che sinora hanno trovato poco spazio. Un identikit preciso nel quale rientrano molti giocatori del reparto difensivo super affollato, come Peretti, Doda, Pierozzi, Accardi, Lancini e Crivello. Nessuno rientra nel progetto del tecnico rosanero che spesso non li ha nemmeno convocati. Soltanto Lancini e Crivello, tuttavia, libererebbero un posto nella lista del 18 over 23 tesserabili, perché gli altri sono tutti under e Accardi è considerato un giocatore “bandiera”, perché gioca al Palermo da più di 4 anni.
Pierozzi, arrivato in prestito dalla Fiorentina in un’operazione orchestrata da Castagnini, dovrebbe tornare alla base come si ipotizzava già alla fine della sessione di mercato quando il direttore sportivo e Baldini si era già dimessi. Gli altri potrebbero essere ceduti a titolo definitivo