Repubblica: “Casertana-Palermo, Filippi felice a metà «Abbiamo corso rischi»”

L’edizione odierna di Repubblica si occupa delle parole di Filippi al termine del match vinto ieri contro la Casertana per 3-2.

Queste alcune sue parole: «Devo fare i complimenti ai ragazzi per la prestazione e non sono d’accordo con chi sostiene che abbiamo avuto i soliti momenti di black out. Abbiamo subìto due gol su due giocate dei nostri avversari, una squadra che come avevo detto alla vigilia è preparata e ben allenata da Federico Guidi. Abbiamo disputato un’ottima partita e abbiamo gestito molto bene la palla quando eravamo in fase di possesso. L’unico aspetto negativo è che non abbiamo chiuso la partita quando abbiamo avuto l’occasione per farlo. E per questo mi sono arrabbiato nello spogliatoio con i ragazzi.

La differenza fra la partita contro la Casertana e quella contro la Juve Stabia è l’equilibrio che abbiamo raggiunto nelle varie zone del campo, è l’aggressione collettiva al portatore di palla. Prima lasciavamo spazio fra i reparti, adesso lo facciamo meno. È questo l’atteggiamento che dobbiamo avere: imporsi e giocare il pallone sempre, anche se ci vengono a fare pressing nella nostra metà campo.

Lucca si sta allenando bene così come Saraniti. Tutti stanno lavorando in maniera eccellente. Prima della partita ho detto ai ragazzi che siamo fortunati perché in un momento cruciale della stagione abbiamo tutti a disposizione e sfrutteremo questo aspetto nelle partite ravvicinate che avremo adesso».