L’edizione odierna de “La Repubblica” ha stilato le pagelle del match pareggiato ieri da Empoli e Palermo. Di seguito le valutazioni dei rosanero:
“SORRENTINO 6: Serata tranquilla. Gli attaccanti dell’Empoli non vanno quasi mai al tiro e, quando lo fanno, il capitano rosanero di fa trovare sempre pronto.
STRUNA 6: Spesso i suoi interventi difensivi mettono i brividi. Ha però il grande merito di spingere costantemente sulla fascia e tenere così lontana la palla dalla metà campo rosanero.
GONZALEZ 6,5: Partita attenta e senza sbavature. La coppia d’attacco dell’Empoli è sottotono, ma il merito è anche del centrale rosanero che non sbaglia niente.
ANDELKOVIC 6: Per lo sloveno vale in gran parte il discorso fatto per Gonzalez. Buona la copertura, ma qualche difficoltà in più in fase di appoggio.
PEZZELLA 5,5: Un passo indietro rispetto al passato. Forse affaticato dallo stage con la nazionale under 21, il giovane difensore sembra impacciato e poco sicuro.
Dal 1’ st LAZAAR 6,5: Un rientro convincente. Il marocchino si muove bene sulla fascia. Sia in fase di copertira sia in quella di spinta.
JAJALO 7: Il migliore del Palermo. La posizione davanti alla difesa sembra ritagliata su misura per lui. Non sbaglia niente, annulla Saponara ed è decisivo anche nell’area di rigore rosanero.
QUAISON 5,5: Parte bene, poi piano piano di spegne. Il suo colpo di testa iniziale lascia ben sperare, ma resta isolato.
Dal 35’ st BENTIVEGNA s.v.: Dieci minuti per festeggiare l’esordio stagionale. Se la cava bene
HILJEMARK 5,5: Sembra ancora un po’ appannato e spesso si estranea dal gioco. Fa comunque un buon lavoro in fase di copertura.
BRUGMAN 6: Partita a scatti. Sembra sonnecchiare e poi ha delle belle accelerazioni. Si guadagna un buon calcio di punizione dal limite.
Dal 40’ st MARESCA s.v.: Entra ad alzare la diga nel finale per non correre rischi
TRAJKOVSKI 6: I suoi inserimenti sulla fascia sono buoni. Dovrebbero essere anche più continui, ma il macedone sembra stare recuperando la migliore condizione.
VAZQUEZ 6,5: Nel bene e nel male c’è sempre lui. Dribbla, tira, crossa, subisce fallo. Ecco, forse troppo lavoro per gestire da solo tutto sulle sue spalle. Da rivedere nel ruolo di prima punta”.