Repubblica: “Bari riparte dai tifosi. In 10mila allo stadio anche col Catanzaro”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara tra Bari e Catanzaro, con il San Nicola pronto a riempirsi nuovamente.

Non sarà come Bari-Foggia. Il big match di sabato prossimo contro il Catanzaro avrà una cornice di pubblico interessante, ma non all’altezza degli oltre 20mila spettatori in occasione del derby. Per quanto la società abbia messo in vendita dei mini abbonamenti per questa e altre due gare, e nonostante le riduzioni sui prezzi dei biglietti per donne, under 14 e over 65, la prevendita procede a ritmi buoni ma non straordinari. Sino a ieri erano stati venduti 1120 mini abbonamenti e 1269 biglietti.

Se già da oggi ci fosse un’impennata delle vendite, come solitamente accade il giovedì, si potrebbe arrivare a 10mila spettatori, la metà di quelli che hanno gremito lo stadio in occasione della gara contro il Foggia. Non aiuta l’orario della partita, perché alle ore 14 di sabato in molti sono impegnati sul lavoro o in trasferimenti legati alla scuola.

C’è anche la diretta di Rai Sport a rendere più comoda la fruizione televisiva dell’evento. Ma non c’è dubbio che una fetta degli assenti sarà anche da ricondurre alla brutta sconfitta di domenica scorsa sul campo della Virtus Francavilla. Non tutti i tifosi sono dei fedelissimi, quelli che vanno allo stadio nella buona come nella cattiva sorte. C’è una larga fetta di pubblico che si fa ingolosire dalle vittorie del Bari, più che da pareggi e sconfitte.

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio