Repubblica Bari: “Domani arriva il Palermo. Fra biglietti venduti e abbonamenti è già quota 12mila 500”

L’edizione odierna de “La Repubblica Bari” si sofferma sulla gara di venerdì tra Bari e Palermo.

In un giorno il Bari raddoppia le opzioni a disposizione di Michele Mignani per il centrocampo. Lo fa concludendo la lunga trattativa con lo Steaua Bucarest per il 26enne francese Malcom Sylas Edjouma e definendo un’intesa di massima con il
Benevento per il 22enne greco Ilias Koutsoupias. La strada percorsa è quella già imboccata per altre operazioni del calciomercato estivo 2023: il prestito oneroso. Costerà 150mila euro quello di Edjouma, centrocampista moderno con il vizio del gol — l’anno scorso sono stati 11 tra campionato e qualificazioni alla Conference League, con tre assist — che con il suo metro e 91 sembra il successore di Michael Folorunsho, autore di nove centri nella scorsa stagione e passato ufficialmente in prestito dal Napoli al Verona.

In carriera Edjouma, cresciuto nelle giovanili di Paris-Saint Germain e Tolosa. ha giocato prevalentemente da mezzala in un centro campo a tre, ma i buoni tempi di inserimento nell’area avversaria potrebbero suggerirne un impiego alle spalle degli attaccanti. La trattativa era stata intavolata a fine luglio, facendo registrare l’immediata volontà del giocatore di giocare in Italia e a Bari, ma la presenza dall’altra parte del tavolo del vulcanico presidente Gigi Becali ha dilatato i tempi dell’operazione. Edjouma arriva in Puglia con un diritto di riscatto fissato a 650mila euro, che diventa obbligo con la presenza di almeno una di queste due condizioni: promozione della squadra di Mignani in Serie A o presenza in almeno il 70 per cento delle partite giocate dal Bari in campionato.

Al suo arrivo ha toccato con mano l’entusiasmo della piazza, con le prime richieste di selfie e autografi che hanno generato un sorriso appena nascosto dal cappello con visiera e dalle vistose cuffie che il giocatore indossava. Dopo le visite mediche a Bitonto, nel tardo pomeriggio per il 26enne nato in Francia da padre camerunense e madre marocchina è stato tempo di conoscere i suoi nuovi compagni di squadra. Da capire se potrà essere a disposizione già domani sera alle 20,30 nella sfida che inaugurerà il campionato di serie B contro il Palermo, con 12mila 500 biglietti già staccati fra prevendita e abbonati. Mignani presenterà in giornata la partita in conferenza stampa. E sarà anche occasione per commentare l’imminente arrivo in prestito secco di Koutsoupias, mezzala utilizzabile da regista con 63 presenze e cinque reti in B tra Benevento, Ternana e Virtus Entella, e l’addio ormai a un passo di Walid Cheddira, che giocherà in serie A a Frosinone ma con un cartellino di proprietà del Napoli. Il prossimo arrivo potrebbe invece riguardare un terzino sinistro: Gianluca Frabotta, classe 1999, di proprietà della Juventus, è in questo momento il profilo in pole.