L’edizione odierna di Repubblica si concentra sulla situazione in casa Bari. In particolare l’attaccante Antenucci, che era partito con il piede giusto segnando tanto così come faceva la scorsa stagione, improvvisamente si è inchiodato: nelle ultime nove partite ha segnato una sola volta e su calcio di rigore.
Di sicuro Carrera ha perso questa e altre certezza, come dimostrato dai continui cambi di modulo senza che il risultato cambi. Il tecnico è in evidente difficoltà e perfino il confronto con il suo predecessore Auteri comincia a diventare impietoso: 42 punti in 22 partite per l’ex allenatore (media punti 1,9) contro i 17 punti in 11 partite di Carrera, per una media di 1,5 punti a gara.
Svanita la possibilità di conseguire il secondo posto e l’accesso ai playoff dai quarti di finale, l’obiettivo resta quello di conservare il terzo. Un compito non facile se si considera che il Catanzaro insegue a una sola lunghezza e con una gara da recuperare. A proposito di playoff, la Lega Pro ha definito le date: se restasse al terzo posto, il Bari entrerebbe in scena negli ottavi di finale (gara di andata il 16 maggio, ritorno il 20 maggio).