Repubblica Bari: “Contro il Palermo, esame da playoff: al San Nicola il match che può cambiare la stagione”

Sfida ad alta tensione quella che andrà in scena questa sera al San Nicola. Come racconta Repubblica Bari a firma di Enzo Tamborra, il Bari si gioca molto più di tre punti: a sei giornate dalla fine, una vittoria contro il Palermo potrebbe riaccendere i sogni playoff, mentre un risultato negativo rischierebbe di complicare il cammino biancorosso.

La spettacolare rimonta contro il Catanzaro ha riacceso la fiducia, ma oggi sarà necessario un altro acuto: “Se vuoi ottenere qualcosa di importante, devi passare da partite come questa”, ha sottolineato il tecnico Moreno Longo nella conferenza della vigilia. Di fronte, però, il Bari troverà un Palermo in gran forma, reduce dal travolgente 5-3 inflitto alla capolista Sassuolo.

Sempre secondo quanto riportato da Repubblica Bari, Longo potrebbe optare per un 3-5-2, con il tandem Lasagna-Favilli a guidare l’attacco. In difesa torna Mantovani, mentre resta il ballottaggio Simic-Vicari. Tra i rosanero attenzione massima a Brunori e Pohjanpalo, con il finlandese che ha segnato otto gol nelle ultime nove partite.

Sugli spalti si attendono circa 18mila spettatori per un match che promette scintille. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Kevin Bonacina della sezione di Bergamo.