Repubblica: “Arriva la Vibonese i rosa cercano il rilancio nel fortino “Barbera”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara di oggi tra Palermo e Vibonese attraverso le parole di Baldini.
Il Palermo prova a rialzarsi nel suo fortino dopo la caduta di Francavilla. L’ennesima per i rosanero, che in casa mostrano invece un’altra faccia. Mai sconfitti al “Barbera” in questo campionato, vogliono ritrovare i tre punti alle 17,30 con la Vibonese e puntano a mantenere l’imbattibilità. Considerando la passata stagione, sono in tutto 21 le gare consecutive senza ko interno. Una striscia che può essere prolungata contro l’ultima in classifica, mai vittoriosa in trasferta.
«Mi auguro che i ragazzi non sottovalutino la gara — afferma Baldini — anche perché ho visto amarezza dopo l’ultima sconfitta. Loro l’hanno sentita come un’ingiustizia. Le partite però non vanno tutte come quella di Francavilla. Dobbiamo solo essere più cinici sotto porta e non nasconderci dietro l’errore dell’arbitro. Già da lunedì ho visto i calciatori allenarsi con determinazione e intensità. Sono tutti concentrati e sono convinto che nessuno snobberà l’avversario».
A Vibo Valentia i rosa ottennero uno dei due unici successi fuori casa con un 1-3 in rimonta nel secondo tempo dopo l’iniziale svantaggio. L’altro arrivò nel seguente impegno ad Andria. Fu il miglior periodo per la squadra allora allenata da Filippi, con sei risultati utili di fila e l’avvicinamento in classifica al Bari. Poi ci fu il calo e l’esonero. Baldini non è riuscito a dare la svolta in trasferta, pure il distacco dal secondo posto è aumentato e il Palermo ora deve pensare a terminare la stagione regolare nella migliore posizione in ottica play-off. «Noi ci siamo messi in testa di arrivare il più in alto possibile senza avere alcun rimpianto a fine campionato — è il messaggio di Baldini — Dobbiamo giocare contro noi stessi e solo così avremo delle chance in questo finale di stagione».