L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla sfida in famiglia per i Pierozzi quest’oggi in campo in Reggina-Palermo.
Una sfida in famiglia… da due prospettive diverse. Reggina-Palermo non sarà una partita come le altre, per i fratelli Pierozzi. I gemelli, anzi, essendo nati entrambi il 12 settembre 2001 a Firenze. Sia Edoardo (in rosanero) che Niccolò (in amaranto) hanno condiviso il campo giocando al massimo con la stessa maglia, come accaduto con le giovanili della Fiorentina o con l’Under 18. In prima squadra, invece, non si erano incrociati mai.
Lo scorso anno, hanno giocato in categorie diverse. L’attuale terzino del Palermo era già in Serie B, con la maglia dell’Alessandria, mentre l’esterno della Reggina si faceva notare in Serie C alla Pro Patria, con 8 gol e 4 assist giocando da laterale nel 3-5-2. A destra, entrambi, ma il gemello scelto dai calabre-si 6 un tomante atipico, perché mancino di piede e in grado di pungere anche in fase realizzativa per questa sua particolarità. Un giocatore da tenere d’occhio, tanto più se si considera che Inzaghi in queste prime partite stagionali lo vede come titolare nelle fila reggine. Si è pure tolto la soddisfazione del primo gol in Serie B, lo scorso weekend, partecipando alla goleada ai danni della matricola Sudtirol.