Carmelo Salerno, presidente della Reggiana ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de “Il Resto del Carlino” sul futuro di Alessandro Nesta, orientato ad accettare la panchina del Monza:
«Nesta Ha chiesto tempo, vorrebbe la Serie A. Potevamo dirlo prima, ma sul momento c’è stata un po’ di delusione. Prima Goretti ora Nesta. Al direttore l’ho detto, a Firenze e in Serie A ci sei arrivato con la Reggiana, non dopo le esperienze di Perugia e Cosenza. Ci sono rimasto male, inutile negarlo. Amano alla follia la Reggiana, ma se arriva una proposta sportivamente allettante, se ne vanno. E comunque c’è anche da essere orgogliosi perché se la Serie A punta il tuo ds e il tuo allenatore allora vuol dire che le scelte le sappiamo fare.
In Serie A ci sono ancora panchine vuote e lui si sente pronto, se lo chiamano va. Monza? Ci sta, ma sento parlare anche della Lazio anche se non credo. Ho visto Galliani qualche giorno fa e mi ha detto che non vuole metterci in difficoltà, ma lui fa il suo futuro. Credo che in questi due o tre giorni si andrà a sciogliere la matassa. Ma se non arriva una chiamata dalla Serie A resta qui.
Alessandro sa che non stiamo ad aspettare la sua risposta e Pizzimenti sta lavorando da quando lui ci ha riferito le sue intenzioni, ma vi assicuro che c’è la fila per venire ad allenare a Reggio. Caserta? Non voglio dire nulla, ma se Nesta ci lascia il giorno dopo noi annunciamo il nuovo allenatore. Il nostro ds sta lavorando e sta trattando i giocatori che ci sono piaciuti nella scorsa stagione. Non ci troverete impreparati»