Reggiana-Palermo, Corini: «Vogliamo incrementare i gol anche con i centrocampisti. Lund ha fatto un percorso di adattamento»
Il tecnico del Palermo Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Reggiana.
Ecco le sue parole:
«Rispetto ai centrocampisti abbiamo Samuele Damiani che ha caratteristiche particolari e che possono ben incastrarsi con quello che abbiamo. Lund viene dall’estero ma ha caratteristiche in linea, abbiamo seguito Corrado ma abbiamo scelto Lund sperando si adatti presto. Penso che quando sei professionista devi adattarti. Nel mercato va tenuta concentrata la squadra anche perché cerchiamo anche giocatori di altre squadre. Ovvio che conviene chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato ma siamo professionisti. L’idea è di aumentare la qualità a centrocampo. Vasic in spolvero, ha avuto occasioni importanti. Henderson 3-4 gol in categoria può farli e anche di più quindi è un acquisto che va in quest ottica.
Gomes ci è andato vicino col Cagliari e potrà fare io vertice ma anche la mezzala cercando di avvicinarsi alla porta Vogliamo incrementare i gol anche con i centrocampisti. Mancuso ha caratteristiche simili a Brunori ma c’è anche Soleri e possono giocare insieme. Dal punto della preparazione abbiamo fatto nei minimi particolari. Peccato per Buttaro, Lund ha fatto un percorso di adattamento».