La Reggiana mette KO il Palermo, il match tra le due squadre, valido per la 23^ giornata del campionato di Serie B, termina con il risultato di 2-1. Ad andare in vantaggio i padroni di casa con Lucchesi al 14′, il pareggio dei rosanero è firmato da Ceccaroni al minuto 25, il gol del definitivo 2-1 è di Sersanti al 48′, bravo a sfruttare il posizionamento sbagliato della difesa rosanero e bucare, con un bel diagonale, Sirigu. I rosanero ora dovranno essere bravi a resettare tutto e ripartire giù venerdì quando al ‘Barbera’ arriverà il Pisa. Di seguito le pagelle dei rosanero:

SIRIGU 5: Nelle due reti degli avversari è sembrato in ritardo. Forse sul colpo di testa di Lucchesi non ha molta visuale a causa della selva di gambe davanti a lui, mentre sul gol di Sersanti, bravo a calciare in diagonale, si tuffa ma non arriva in tempo sulla sfera.

BANIYA 5: Errore in collaborazione con Pierozzi sul gol di Sersanti, prova a rimediare allungando il passo ma non riesce ad accorciare. Balla un po’ troppo.

NIKOLAOU 5,5: I soliti errori di impostazione da dietro, con i lanci poco precisi. Sul finale, anche per rabbia e frustrazione, rimedia il cartello giallo per fallo su Kumi.

CECCARONI 6,5: Il migliore dei suoi nonostante sul gol dell’1-0 si faccia sovrastare da Lucchesi, poi rimedia con il gol del pari con un colpo di testa da vero attaccante. Lotta tanto, cerca anche qualche incursione sull’out sinistro.

PIEROZZI 5,5: Lascia troppo spazio a Sersanti che riceve il lancio lungo da Vergara e incrocia il sinistro trovando il gol. Non arrivano molti i palloni giocabili dai suo cross. La condizione non è ancora delle migliori.

Dal 78′ DIAKITÈ SV: Pochi minuti cercando di spingere ma non combina molto.

VASIC 5,5: La seconda da titolare in campionato a certificare che Dionisi crede in lui. Parte bene, poi cala con il passare dei minuti, forse meglio quando subentra. Gli manca ancora la continuità per fare il salto.

DAL 60′ SEGRE 6: Forse l’esclusione che nessuno si aspettava, il suo ingresso porta pericolosità offensiva e vivacità. Ci prova anche da fuori ma non è fortunato.

GOMES 5,5: Un po’ in ombra, non tocca moltissimi palloni e non riesce ad imbastire delle azioni degne di nota.

Dal 60′ VERRE 6: Il suo ingresso è positivo. Porta maggiore qualità ed imprevedibilità in campo, prova con qualche giocata a creare la superiorità, ma la squadra non sempre lo segue.

RANOCCHIA 6: Regala l’assist per Ceccaroni che manda in gol, per lui è l’assist numero sei in stagione. Sfiora il gol del pari su calcio di punizione nei minuti finali. Cala nei minuti finali

Dall’87’ SARIC SV: Entra quando non c’è più tempo.

LUND 5,5: Corre tanto, su questo non c’è dubbio ma non sempre corre bene. Sul fondo arriva più Ceccaroni che lui e quando ci arriva non mette mai dei cross giocabili.

BRUNORI 6: Svaria molto, in particolare sull’out sinistro, cercando di creare superiorità da quel lato. Bravo a fare qualche velo per i compagni che, però, non sfruttano a meraviglia.

LE DOUARON 5,5: Ha due occasioni, una le spreca malamente lui mentre la seconda, dopo un bel colpo di testa da calcio d’angolo, viene salvata da Libutti praticamente sulla linea.

Dal 78′ HERNY SV: La squadra non sfrutta la sua presenza con i lanci lunghi e lui tocca pure pochi palloni.

DIONISI 5,5: La squadra paga le amnesie difensive. I suoi sembravano in buon momento ma finiscono KO dopo due vittorie consecutive. Le occasioni da gol non vengono sfruttate a dovere e forse paga anche qualche errore nella formazione iniziale lasciando fuori Segre e Verre.