Reggiana, Amadei: «Contro il Brescia decisioni arbitrali corrette. Giudizio positivo su Nesta»
Intervistato dal Quotidiano Sportivo il presidente della Reggiana, Romano Amadei, ha parlato a “Il Quotidiano Sportivo” sul pari contro il Brescia che ha suscitato polemiche arbitrali da parte dei tifosi:
“Il pareggio non lo butto via, anche perché alla vigilia avevo qualche timore di perderla sia perché venivamo dalla sconfitta nel derby sia per le tante assenze. Poi certo che quando sei in vantaggio al 92° speri di vincerla e il pareggio lascia l’amaro in bocca. I tifosi sono giustamente di parte. Che l’arbitro possa influire in maniera negativa è storia vecchia. Ieri ho visto e rivisto l’episodio del fallo a Varela, era fuori l’area di rigore quindi la decisione è giusta. Il rigore per il Brescia c’era eccome, grosso come una casa. Purtroppo Antiste ha avuto l’istinto di intervenire in scivolata”.
Su Nesta: “Il valore della squadra non si traccia sulla carta, ma si misura sempre a campionato in corso. Per quanto riguarda il mister non mi sento di dare giudizi, anche perché devo stare attento a fare considerazioni non da tecnico. È chiaro che a volte ci si pone qualche domanda sulle scelte, ma giudicare dopo è sempre troppo facile. Però mi piace dirla così, il giudizio è più positivo che meno. Mercato? Ci pensa il direttore Goretti”.