Record negativi di pubblico. Adesso il Palermo rilancia

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’iniziativa del Palermo in vista della sfida contro la Fidelis Andria.

Il Palermo ha comunicato che per la sfida casalinga con la Fidelis Andria, in programma mercoledì prossimo alle 15, saranno messi in vendita i biglietti al prezzo simbolico di un euro in tutti i settori. I tagliandi saranno disponibili da oggi alle 10 e fino al giorno stesso della partita alle 14.55. La vendita sarà attiva sul sito Vivaticket, nei punti vendita Vivaticket autorizzati e presso il bar dello stadio «Renzo Barbera». In virtù delle normative vigenti e a meno di novità, sarà possibile usufruire dei posti a sedere fino al 75% della capienza massima autorizzata. Ciò significa, aprendo l’intero anello superiore, che non potranno essere presenti più di 27.274 spettatori, inclusi i 2.375 possessori di abbonamento e i 125 posti riservati nel settore ospiti (i cui biglietti sono in vendita pure a un euro).

La promozione viene lanciata dal club di viale del Fante dopo che nelle ultime tre partite è stato aggiornato il record negativo di pubblico dalla riapertura degli stadi al 75%: 4.628 spettatori con la Juve Stabia, 4.598 con la Turris e, nell’ultima gara casalinga, 4.259 presenti per Palermo-Vibonese. In totale, in questo campionato, sono state cinque le partite dei rosanero con al seguito meno di cinquemila spettatori nel proprio stadio. Oltre a quelle elencate, vanno incluse anche Palermo-Monterosi (4.748 spettatori) e Palermo-Foggia (4.762 spettatori), sebbene questa si sia disputata sotto la precedente normativa, col passaggio alla «zona bianca» ufficializzato solamente il giorno prima. Nel 2022, il «Barbera» ha una media di 4.660 spettatori a partita. Una discesa progressiva, dopo aver chiuso il 2021 col record stagionale di spettatori nel big match col Bari, a cui hanno assistito 10.249 tifosi.

PALERMO-FIDELIS ANDRIA: BIGLIETTI A 1€ IN TUTTI I SETTORI. LE INFO

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio