Rebus Diamanti: esclusione tecnica o societaria?
Sempre più un mistero quello attorno ad Alessandro Diamanti. Il fantasista rosanero, attualmente fuori squadra, continua ad allenarsi in attesa di novità sul suo futuro.
Se in ritiro Maurizio Zamparini ha definito scelta tecnica l’esclusione, addossando le colpe a Tedino: «Nessuno ce l’ha con Diamanti. Però quando un allenatore ti dice che non potranno dare le risposte fisiche che si aspetta, rimangono fuori», dal canto suo il tecnico trevigiano, pochi giorni fa, si è discolpato da questa scelta sostenendo: «Si sta allenando molto bene, lo abbiamo allenato con molto piacere. Fa parte del gruppo di lavoro, la decisione di tenerlo fuori non è mia. Deciderà la società che cosa vuole fare».
A questo punto qualche dubbio sulla veridicità delle parole del patron rosanero ci assale. Diamanti da professionista continua ad allenarsi al Tenente Onorato. A questo però si aggiungono le “frecciatine” che l’ex Bologna lancia atraverso il proprio profilo Instagram. Da foto con maglie rosanero, a storie in compagnia di magazzinieri.
Ultimo per ordine di tempo, è il siparietto con il signor Marcello, magazziniere rosanero. La storia Instagram vedeva Diamanti alla guida chiedere al passeggero sopra citato: “Allora Marcellino, notizie di mercato?” – “Niente, siamo a mare. Se resti tu, torniamo in A”. Eloquente la risata a chiudere la clip del fantasista toscano.
Intanto il tempo utile per il mercato è sempre meno. A soli 10 giorni dalla chiusura, nulla di concreto all’orizzonte, con Verona e Perugia su di lui, senza aver mai avanzato una vera e propria offerta. C’è chi spera in un’inaspettata permanenza. Non resta però che capire, qualora Alino non trovasse sistemazione sul mercato, se la società deciderà di reinserirlo in rosa.
Tutto ancora da decifrare. Il futuro di Alessandro Diamanti tiene sulle spine tecnico e sostenitori rosanero, che vedrebbero nell’eventuale permanenza del fantasista classe ’83 un acquisto importante per la stagione in serie B che sabato aprirà i battenti. Non resta che attendere.