Rebus Catania: per sopravvivere è necessario che la Sigi versi 600mila euro entro il 3 gennaio

L’edizione odierna di Tuttosport analizza la situazione del Catania dopo la dichiarazione di fallimento da parte del tribunale.

Il Catania è stato dichiarato fallito. Una sentenza prevedibile, ma, al tempo stesso, drammatica. Per la piazza catanese è tempo di agire, per provare a percorrere l’unica strada che permetterebbe la soluzione meno traumatica.

Fondamentale sarà il lavoro dei curatori, chiamati a monitorare la situazione, per trovare le soluzioni più adeguate, in uno scenario fallimentare. Il futuro del calcio a Catania passa dalla salvezza  del titolo sportivo, elemento imprescindibile dal punto di vista della continuità storica e calcistica. Per arrivare a questo servirà un percorso netto e senza tentennamenti.

La prima data da segnare in rosso è il 3 gennaio, il termine ultimo entro cui Sigi, come prescrive la sentenza del tribunale, dovrà onorare il debito di 600mila euro nei confronti del Calcio Catania. Tale cifra consentirebbe la proroga dell’esercizio provvisorio e quindi dell’attività sportiva nei mesi di gennaio e febbraio.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio