Il Real Madrid ha piazzato il colpo Endrick, talento classe 2006, per il quale i Blancos hanno investito 60 milioni di euro più 12 di tasse.
Ecco il comunicato:
“Real Madrid CF, Sociedade Esportiva Palmeiras, Endrick e la sua famiglia hanno raggiunto un accordo in base al quale il giocatore potrà passare al Real Madrid quando raggiungerà la maggiore età nel luglio 2024.
Fino ad allora, Endrick continuerà la sua formazione all’SE Palmeiras. Il giocatore si recherà a Madrid nei prossimi giorni per visitare le strutture del nostro club.
Endrick Felipe Moreira de Sousa (Brasilia; 21/07/2006) è uno degli astri nascenti del calcio mondiale. A 16 anni, l’attaccante ha vinto il campionato con il Palmeiras ed è stato scelto come giocatore rivelazione del campionato brasiliano. Inoltre, ha già battuto diversi record di club per la sua giovane età. È il giocatore più giovane nella storia del Palmeiras ad aver esordito in prima squadra (lo ha fatto a 16 anni, due mesi e 15 giorni) e ad aver segnato (16 anni, tre mesi e quattro giorni). Ed è l’unico giocatore che ha vinto titoli in tutte le categorie del club.
Endrick ha completato uno spettacolare 2022. Oltre al campionato brasiliano (in cui, a soli 16 anni, ha segnato 3 gol e dato 1 assist in 7 partite), ha vinto la São Paulo Júnior Cup, dove è stato scelto come miglior giocatore; il campionato brasiliano under 20 e la coppa del Brasile under 17, segnando gol decisivi in tutte le gare. Allenato nelle categorie inferiori del Palmeiras dal 2016 (aveva 10 anni), e internazionale under 17 con il Brasile, vanta anche la Paulista Under 11, under 13, under 15 (in 2 occasioni) e under 20″.