Rauti e Lucca firmano il riscatto del Palermo: Casertana affondata 2-0

Si è concluso 2-0 Palermo-Casertana,  match valido per la 15^ giornata del campionato di serie C, girone C. Rosanero che trovano il riscatto dopo la brutta prestazione di domenica scorsa e tornano a vincere allo stadio Renzo Barbera grazie alle reti di Rauti nel primo tempo e Lucca nel secondo. Di seguito la cronaca della partita:

PRIMO TEMPO: Minuto di silenzio per la scomparsa di Paolo Rossi e si parte. Al 2′ Avella dice di no ad Accardi, prima occasione per i rosanero. Al 6′ Crivello crossa in area per Lucca che colpisce bene di testa, ma la sfera esce di poco a lato. Due minuti più tardi ancora Lucca di testa, palla in rete ma l’attaccante rosanero aveva commesso fallo su un avversario. Buon avvio di partita per il Palermo in questi primi 10′. Al 12′ punizione per la Casertana quasi a centrocampo, palla in area ma la difesa rosanero spazza e Kanoute riparte in contropiede. Il numero 20 rosanero viene messo a terra da Valeau, l’arbitro lascia proseguire. Al 15′ imposta la Casertana nella metà campo del Palermo, il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco. Al 16′ dai e vai tra Valente e Crivello, l’attaccante rosanero mette il pallone in mezzo: Lucca non ci arriva, Kanoute sì ma colpisce un avversario. Al 19′ Valente crossa per la testa di Accardi che per la seconda volta si vede negare la gioia del gol da Avella. Calcio d’angolo per il Palermo. GOL PALERMO! Al 19′ Rauti con un diagonale destro porta in vantaggio i suoi. Al 23′ rimessa laterale in fase offensiva per la Casertana: riprovano prima Santoro e poi Origlia, palla alta sopra la traversa. Casertana che si è risvegliata dopo aver subito il gol. Al 27′ giallo per Palazzi. Al 29′ giallo anche per Odjer. Al 33′ si fa male Castaldo, necessario l’intervento dei sanitari. Al 38′ corner per il Palermo: batte Palazzi verso Rauti, Santoro allontana. Al 39′ conclusione di Lucca, murato ed è di nuovo angolo. Sugli sviluppi del corner il Palermo trova il gol del raddoppio con Lucca su cross di Crivello, ma l’arbitro annulla la rete per un fuorigioco di Kanoute. Al 45′ occasione sprecata da Lucca che approfitta di un errore degli avversari e si invola in area, ma viene fermato senza fallo da Buschiazzo. L’arbitro assegna un minuto di recupero. Finisce 1-0 per i rosanero il primo tempo di Palermo-Casertana.

SECONDO TEMPO: Si riparte, Boscaglia effettua subito due cambi: dentro Luperini e Broh, fuori Palazzi e Odjer. Al 50′ Valeau punta Kanoute e conquista un corner: batte Bordin, Lucca mette fuori. Al 52′ Luperini viene messo giù, ma l’arbitro fa proseguire. Al 57′ Santoro ruba palla a Luperini, si invola verso l’area e viene fermato: il pallone arriva a Origlia che calcia, palla fuori. Su capovolgimento di fronte Rauti crossa da fondo campo per Lucca, anticipato. Al 58′ cross di Valente per la testa di Lucca, ma è impreciso. Al 59′ ancora Palermo con Accardi che va al cross, palla messa fuori e ottavo calcio d’angolo per i rosanero. Palla ancora in corner. Al 63′ Broh serve Kanoute, il numero 20 rosanero fermato in calcio d’angolo: sugli sviluppi del corner conclusione di Rauti, murato ed è ancora calcio d’angolo. Palermo di nuovo pericoloso con Lucca, che dopo un liscio collettivo si ritrova il pallone tra i piedi ma non prende bene la mira e spreca una ghiotta occasione. Al 66′ corner per la Casertana: Santoro crossa sul secondo palo per Castaldo che non colpisce bene e la palla si spegne sul fondo. GOOOOL PALERMO! Al 71′ raddoppia Lucca con uno stacco di testa imperioso su un cross di Valente, al termine di un’azione manovrata dei rosanero. Al 74′ torna in campo Doda al posto di Accardi. Al 75′ parapiglia tra Lucca e Santoro, ma alla fine il direttore di gara espelle Buschiazzo e Marconi. Momento di confusione, mentre il direttore di gara sedava gli animi, Buschiazzo ha inspiegabilmente colpito in faccia Marconi. All’86’ Valente crossa in area per Luperini, ma è in fuorigioco. All’87’ conclusione di Fedato, bella parata di Pelagotti che manda in calcio d’angolo. Al minuto 89 si rivede in campo Santana. Al 91′ azione prolungata della Casertana, alla fine Pelagotti dice di no a Valeau. Sono 5 i minuti di recupero. Al 95′ Valente prova il tiro a giro, Avella gli dice di no. Non c’è più tempo, Palermo-Casertana finisce 2-0.

IL TABELLINO

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (74′ Doda), 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 5 Palazzi (46′ Luperini), 19 Odjer (46′ Broh); 20 Kanoute, 23 Rauti (77′ Lancini), 14 Valente; 17 Lucca (89′ Santana). A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 7 Floriano, 8 Martin, 10 Silipo, 16 Peretti. Allenatore: Boscaglia.

CASERTANA: 22 Avella, 30 Polito, 14 Ciriello, 5 Buschiazzo Morel, 19 Valeau (69′ Setola), 8 Izzillo, 4 Santoro, 23 Bordin (55′ Matese), 21 Varesanovic, 20 Origlia, 10 Castaldo (69′ De Sarlo). A disposizione: 1 Dekic, 11 Fedato, 18 Setola, 28 De Lucia. Allenatore: Guidi.

ARBITRO: Francesco Cosso (Reggio Calabria).

ASSISTENTI: Giorgio Rinaldi (Roma 1) e Claudio Barone (Roma 1).

QUARTO UOMO: Luigi Catanoso (Reggio Calabria).

MARCATORI: 19′ Rauti, 71′ Lucca

NOTE: ammoniti Palazzi, Odjer, Origlia, Marconi, Luperini, Doda; espulsi Buschiazzo, Marconi