L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta un’intervista a Francesco Baldini, ex allenatore del Catania e del Trapani, uno degli allenatori del prossimo acquisto del Palermo, Filippo Ranocchia, quando vestiva la maglia del Vicenza, nella stagione 2021/22 in Serie B.
Di seguito le sue parole in merito al calciatore:
«Non è un calciatore che vede tanto la porta anche per il ruolo che ricopre. Ha giocato spesso da mediano in un centrocampo a 2 o anche davanti alla difesa. Quindi è più difficile arrivare alla conclusione. Unico gol con me in panchina? È vero, tra l’altro fece un gran gol con un tiro dalla distanza. Segno e testimonianza che ha nel suo bagaglio anche questo tipo di colpi. Io spesso giocavo con due trequartisti e una sola punta e lui giocava appunto in quella zona, a sostegno dell’attaccante. Ha le caratteristiche per giocare anche da quelle parti perché ha sia visione di gioco che tempi d’inserimento».
«Investimento per il futuro? Non ci sono dubbi. Ranocchia è davvero un prospetto importantissimo. Oltre a una tecnica sopraffina, è forte fisicamente. Si fa sentire in area, nei duelli. E poi ha ancora tantissimi margini di miglioramento. Parliamo di un ragazzo di 22 anni che ha già presenze in Serie A. Ripeto, il Palermo ha fatto un grande colpo».
Ranocchia, oggi visite mediche con il Palermo. Baldini: «Colpo eccezionale!»
Palermo, è arrivato il giorno di Filippo Ranocchia: oggi le visite mediche. Le ultime