Torno a giocare in Italia: BASTA ARABIA SAUDITA | Firma a parametro zero
Il calciatore ha preso la sua decisione: pronto a tornare a giocare nel nostro campionato. Firmerà a titolo gratuito con il suo nuovo club.
Nel corso degli ultimi anni tantissimi calciatori hanno deciso di trasferirsi in Arabia Saudita. Il motivo ovviamente è facile da intuire. I ricchi stipendi offerti dalle squadre arabe infatti hanno ingolosito i giocatori, che in questo modo hanno accettato la destinazione, benché non avesse nulla a che vedere con il grande calcio.
Diversi profili di grande spessore dunque hanno fatto questo passo indietro nella loro carriera. Da Cristiano Ronaldo, il primo ad andarsene, a Neymar, passando per i vari Benzema, Kanté, Firmino, Fabinho, Kessie e via dicendo. Anche la nostra Serie A ha perso diversi intrepreti importanti passati nella Saudi Pro League.
Demiral, Ibanez e soprattutto Milinkovic Savic sono solo alcuni di questi. Proprio il trasferimento del centrocampista serbo ha creato non pochi dispiaceri ai tifosi e a tutti gli appassionati. Infatti l’ex Lazio era uno dei migliori nel suo ruolo, e l’aver lasciato l’Italia e l’Europa è stato visto come una mancanza di voglia di competere ad alti livelli e consacrarsi definitivamente,
Non tutti sono felici in Arabia
Nonostante i ricchi stipendi percepiti però c’è qualcuno che non ha trovato la felicità in territorio saudita. Diversi giocatori infatti hanno fatto marcia indietro, e se ne sono andati quasi subito. E ce n’è un altro che ha ormai preso questa strada.
Si tratta di Luiz Felipe, difensore centrale italo-brasiliano ex Lazio, il quale ha rescisso pochi giorni fa il proprio contratto con l’Al Ittihad. Trasferitosi solamente due estati fa nella squadra saudita, il 27enne pare essere già stufo, e vuole tornare nel grande calcio. E da questo punto di vista sembrano essere arrivati dei segnali importanti proprio dalla Serie A, dove una società in particolare fa sul serio per averlo.
Ecco chi vuole riportarlo in Italia
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, il Napoli, a caccia di un rinforzo dopo il pesante infortunio patito da Alessandro Buongiorno, che rimarrà ai box per oltre un mese, si è messo sulle sue tracce.
Si tratta di una grande occasione di mercato per i partenopei, a parametro zero. Il giocatore piace parecchio ad Antonio Conte, e ADL sarebbe pronto ad accontentarlo.